martedì 22 agosto 2017

Anteprima di recensione: "Sulle Tracce della Rosa-Croce" di Abigail Croux - "Sidewinder" series #2

SULLE TRACCE DELLA ROSA-CROCE 

(Cross & Crown)

anteprima del secondo libro della serie

"Sidewinder"

di Abigail Roux




L'uscita di "Sulle tracce della Rosa-Croce" è previsto per venerdì 25 agosto, con la Triskell Edizioni. Vi ricordiamo che questo è il secondo libro della serie "Sidewinder"!

LA TRAMA

Quando Nick O’Flaherty raggiunge la scena di un duplice omicidio e ci trova un testimone oculare, pensa che quello sia il suo giorno fortunato. Ma non appena scopre che il testimone soffre di un’amnesia così seria da non riuscire neppure a ricordare il proprio nome, rimpiange di non aver seguito l’istinto e di non essersi preso una vacanza.

Poi il suo fidanzato ed ex componente della squadra di Ricognitori di cui facevano entrambi parte, Kelly Abbott, lo raggiunge a Boston e Nick si ritrova con le mani un po’ piene, mentre il caso e la sua vita privata collidono. Il testimone, che lui stesso ha ribattezzato “JD”, è pedinato da Julian Cross, un ex sicario della CIA. Per complicare ulteriormente le cose, JD sviluppa una sorta di attaccamento verso Nick che lui fatica a non corrispondere, mentre indaga per scoprire la sua vera identità.

Mentre tentano di capire se JD è un amico o un nemico, le indagini sul crimine li portano sulle tracce di un mistero molto più vecchio. Quando qualcuno tenta più volte di eliminarli, Nick è costretto a prendere come alleati alcuni vecchi nemici per risolvere un crimine di cento anni prima ed evitare che lui e Kelly finiscano a loro volta sui libri di storia.




RECENSIONE

 "Sulle tracce della Rosa-Croce" (Triskell Edizioni) è il secondo libro della saga "Sidewinder" ed è ambientato subito dopo le vicende di "Gioie e Dolori" (saga "Cut & Run", la cui recensione trovate qui). 
Consiglio vivamente di leggere sia "Conseguenze inaspettate" (primo volume della saga "Sidewinder") sia i libri della saga "Cut & Run", non solo perché meritano ma anche per avere un quadro più completo dei personaggi e capire ogni riferimento che viene fatto durante la narrazione. 
Premesso questo, passiamo alla recensione: nel complesso il libro si legge scorrevolmente, anche se la parti storiche mi sono risultate un pochino insidiose, essendo io un'italiana ignorante in storia americana; in ogni caso la Roux spiega più e più volte la cronologia dei fatti e con un po' di attenzione ci si riesce a destreggiare abbastanza bene tra i vari passaggi. 
I protagonisti, così come nel capitolo precedente, sono la seconda coppia di punta della Roux: Nick e Doc (Nicholas O'Flaherty e Kelly Abbott), entrambi ex membri della Sidewinder che, dopo aver trascorso 15 anni come amici intimi, hanno scoperto di essere innamorati. 
Uno dei pregi della Roux, a mio avviso, è di aver costruito un mondo a 360 gradi: la Sidewinder è già stata presentata nei vari libri della saga principale e tutti i personaggi hanno avuto modo di farsi conoscere dai lettori, per cui abbiamo l'impressione di incontrare dei vecchi amici ed è forse questo uno degli aspetti che contribuiscono a rendere questa saga così affascinante. Un altro aspetto importante è che la scrittrice non privilegia mai solo un sfera narrativa: eros e giallo s'intrecciano in maniera fluida: le scene hot non sono messe a casaccio, non sono sforzate né invadenti; i casi sono ben strutturati, originali e i momenti di tensione sono spesso spezzati con una battuta ironica o con qualche intermezzo divertente. 
La vita dei vari personaggi è "realistica": non sono supereroi con la pistola in mano, sempre pronti a far fuori gente tra un momento erotico e una sessione in palestra ma sono persone con un passato - che spesso torna a bussare alla porta nonostante tutti gli sforzi per lasciarselo alle spalle - con problemi, che litigano, che provano gelosie, che hanno un forte senso dell'amicizia e che, se traditi, s'incazzano e non perdonano facilmente. 
Ritroviamo Nick che ha ripreso a lavorare in polizia nonostante la malattia - un fremito alle mani di cui non si conosce l'origine - che ancora non si è ripreso del tutto dai sei mesi in missione e che, nonostante tutti gli sforzi di Ty, non ha ancora perdonato il suo migliore amico per le bugie dette. Nick è esattamente come ce l'ha presentato la Roux nei libri precedenti: un tutore della legge, integro e con forti principi morali, un uomo che pur di non andare contro questi valori non ha problemi a fare coming out anche in ambienti fortemente omofobi e che quando si tratta di mantenere le promesse fatte non esita a rischiare la propria vita pur di mantenerle.
Accanto a lui, l'amico di mille battaglie, l'anima gemella, Doc: l'àncora, la roccia, paziente e comprensivo anche nei momenti di gelosia ma che non esita a spaccare le ossa se qualcuno a lui caro è in pericolo. 
Insieme formano una coppia frizzante ma equilibrata, che si comprende con uno sguardo e dove difficilmente si trova spazio per litigi furibondi. 
Accanto a loro, nuovi e vecchi amici: incontriamo Hagan, il partner di Nick, caffédipendente, schietto e simpatico, sembra provare molta ammirazione per O'Flaherty e ritroviamo l'ex agente della CIA, ex sicario ma che non ha perso il tocco, Julian Cross*.
Sullo sfondo, gli immancabili Ty e Zane, presenti solo telefonicamente - come a voler sottolineare il filo che unisce le due saghe - ma che lasciano il segno. Zane, un po' insofferente di avere Ty nullafacente e Ty che cerca in qualche modo di superare quel muro che nonostante gli sforzi sembra non voler essere abbattuto. 
In conclusione posso affermare che la Roux non delude nemmeno questa volta e anche se la coppia Nick - Doc non ci fa soffrire le pene infernali per i loro continui litigi, sicuramente si fa amare per la complicità che forse sarà più monotona ma sicuramente ci fa sognare. 

*Per approfondire le vicende di Julian Cross consiglio la lettura del libro autoconclusivo "La Croce del Guerriero" di M. Urban e A. Roux e "D'Amore e d'Accordo" di A. Roux, entrambi editi dalla Dreamspinner Press.

domenica 14 maggio 2017

Anteprima di Recensione: "Gioie e Dolori" di Abigail Roux - "Cut & Run"#8

GIOIE E DOLORI (Ball & Chain)

anteprima dell'ottavo libro della serie

"Cut & Run"

di Abigail Roux



L'uscita di "Gioie e Dolori" è prevista per lunedì 15 maggio, con la Triskell Edizioni. Vi ricordiamo che questo libro è l'ottavo della serie "Cut & Run"!

LA TRAMA

Tornati a casa dopo l’inatteso richiamo in servizio attivo, i membri della squadra Sidewinder delle Forze di Ricognizione dei Marines si possono finalmente riunire ai loro cari e raccogliere i pezzi delle vite che erano stati costretti a lasciarsi alle spalle. Ty Grady torna da Zane Garrett solo per scoprire che tutto attorno a lui è cambiato… persino gli uomini con cui era andato in guerra. Ha appena il tempo di riabituarsi alla propria vita che suo fratello, Deuce, gli chiede di fargli da testimone al suo matrimonio. Ma non è la sua unica richiesta e Ty è costretto a chiamare aiuto per affrontare i problemi che il futuro suocero del fratello sembra aver attirato.
Nick O’Flaherty e Kelly Abbot accompagnano Ty e Zane al matrimonio, che si svolgerà su un’isola della Scozia, pensando di trovarsi lì solo per assecondare la paranoia di Deuce. Ma quando cominciano a spuntare i primi cadaveri e le barche iniziano ad affondare, i quattro si scoprono più coinvolti nei festeggiamenti di quanto avessero previsto.
Con il tempo che scorre veloce e il killer bloccato sull’isola insieme a loro, Ty e Zane devono attraversare un vero e proprio campo minato di amici, parenti e nemici per impedire che l’intera isola venga distrutta.



RECENSIONE

"Gioie e dolori" è l'ottavo e penultimo libro della serie "Cut & Run" e supera alla grande il delicato compito che gli è stato assegnato; dopo i colpi di scena e le montagne russe emozionali a cui ci ha sottoposto l'autrice nel settimo libro, il rischio era che questo nuovo capitolo risultasse meno avvincente del precedente, con il riavvicinamento dei nostri eroi e il ritorno alla normalità dopo i sei mesi di missione di Ty. In realtà "Gioie e Dolori" dimostra ancora una volta come Abigail Roux sia una scrittrice piena di talento, che sa mescolare sapientemente azione, mistero, amore, romanticismo e scene ad alto tasso erotico ma senza mai cadere nel banale o nel "sa di già letto". 
A far compagnia ai nostri eroi troviamo Nick e Kelly (consiglio vivamente la lettura di "Conseguenze inaspettate" sempre edito dalla Triskell) ma è facilmente intuibile come la coppia sia protagonista al pari dei due agenti dell'FBI: come già dimostrato nei capitoli precedenti della saga, l'autrice è capacissima di destreggiarsi nei racconti corali senza lasciare indietro nessun personaggio. 
Abigail Roux questa volta ci porta su una piccola isola scozzese, al matrimonio di Deacon con Livi Stanton e qui abbiamo modo di rincontrare tutta la famiglia Grady al completo, compreso il nonno e la sua inseparabile pala (che sarà protagonista di una spassosissima scena); ma come ci ha insegnato Ty, la parola "vacanza" è maledetta e da subito la situazione si rivela abbastanza intricata: il padre di Livi, ricco industriale, lavora per il Governo ed è stato oggetto di minacce che hanno coinvolto anche la piccola nipote Amelia. Deacon non è convinto che le guardie del corpo ingaggiate dal futuro suocero siano sufficienti per proteggere la figlia e chiede a Ty d'invitare anche alcuni membri della sua ex squadra. Il primo morto porta Nick a doversi far carico delle indagini, consapevole che tra gli ospiti del castello degli Stanton c'è anche l'assassino. I morti si susseguono ma non è solo il mistero per questa storia di spionaggio a lasciarci con il fiato sospeso: ciò che è capitato a New Orleans (cft. "Toccata e Fuga") ha lasciato ferite profonde e incomprensioni tra i tre Windsiders, in particolare tra Nick e Ty e lo stress subito nei mesi di missione non ha certo contribuito ad aggiustare le cose tra i due; la presenza del Direttore dell'FBI Burns al matrimonio, che Nick reputa responsabile della morte del loro compagno Sanchez, non aiuta certo la situazione che arriverà a sfociare in una vera e propria litigata e se amate questi personaggi come li amo io, non potrete arrivare alla fine senza avere il cuore spezzato e gli occhi lucidi. Come sempre si arriverà in fondo con la consapevolezza che 319 pagine sono troppo poche e che il tempo che ci separa dall'ultimo capitolo di questa meravigliosa saga è decisamente troppo lungo per la nostra voglia di sapere come andrà a finire.




mercoledì 12 aprile 2017

Amore reale Emma Chase

Salve Blog ! Il 22 Giugno per la casa editrice Newton Compton uscirà il primo volume della serie New Adult  Royal Series  di Emma Chase con il titolo   Royally Screwed  Amore reale 



                                 Amore reale Emma Chase





Cover Originale





Royal Series


Dall'autrice del bestseller Non cercarmi mai più
Tradotto in 23 Paesi



Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza” è un uomo affascinante, bello in modo impossibile e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una notte di neve a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia. Nicholas, stupefatto da un gesto tanto irriverente, si mette in testa di scoprire se quella donna nasconda la stessa dolcezza della sua torta, ed è disposto a usare ogni mezzo per ottenere ciò che desidera… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava che potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. E anche se i bianchi destrieri e le carrozze di un tempo sono stati sostituiti da scintillanti Rolls Royce ed è da un po’ che i sudditi non vengono più decapitati, non si può dire che la famiglia del principe accolga a braccia aperte l’attraente plebea. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Lui, sebbene sia cresciuto sotto lo sguardo del mondo intero, sente per la prima volta la responsabilità e il peso di una scelta: dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…


«Una favola sexy da divorare.»
Audrey Carlan, autrice del bestseller Calendar Girl
Altri libri della serie 

Royally Screwed : Amore Reale 22 giugno


Royally Matched

Royally Endowed





mercoledì 5 aprile 2017

Recensione :Doppio gioco The Lick Series Vol. 4 Kylie Scott



Da lettrice, una delle cose che mi fa  più paura, è quella di leggere l'ultimo libro di una serie che ho amato . Tantissime volte mi è capitato di aspettare con ansia l'ultimo volume di una serie che segui da sempre , con aspettative eccessive ,  forse anche troppo eccessive... Per un lunghissimo tempo sono rimasta ferma con lettura , diciamo che avevo un mezzo blocco del lettore ! ( non solo quello  )  e quale modo migliore per sbloccarlo ? Leggere l'autore  o l'autrice che è stata capace fin dalle prime pagine di  farti battere il cuore. L'autore che  riesce a  farti sentire i sentimenti dei personaggi,  viverli a 360° , e Kylie Scott rientra in quella cerchia . Un insieme di emozioni,anche contrastanti mi hanno spinto a leggerlo  tutto di un fiato, morivo dalla voglia di sapere cosa sarebbe accaduto. Scoprire il più possibile su questa coppia . 







The Lick Series

Dall'autrice del bestseller Tutto in una sola notte
Con un test di gravidanza positivo, la vita ordinaria di Lizzy Rollins sta per cambiare completamente. E per sempre. A Las Vegas si è lasciata andare e ha passato una notte con Ben Nicholson, il bassista degli Stage Dive. Ma Lizzy lo conosce bene. Sa che Ben non è il tipo d’uomo in cerca di una storia seria e duratura. D’altra parte per Ben Nicholson Lizzy è off limits. Assolutamente. Perché è la sorella minore della moglie. Non importa che ne sia follemente attratto, che lei sia dolce e sexy: tra loro non può esserci niente. Niente oltre a quello che è successo a Las Vegas. Eppure adesso c’è qualcosa che li lega, forse nel modo più profondo possibile. E chissà che anche i loro cuori non siano destinati ad avvicinarsi…
Dall’autrice bestseller del «New York Times» e di «USA Today» 
Un’emozionante storia d’amore impossibile e inaspettata
«Uno sguardo sorprendentemente delicato sul rock and roll americano... Pur conservando il suo stile malizioso, la Scott ha portato anche della tenerezza in questo racconto.» 
Publishers Weekly
«Una storia d’amore divertente e piena di passione, per tutti i fan del new adult.»
Booklist










Tutto inizia con i ricordi di Lizzy, dalla prima volta che ha incontrato Ben e tutto il resto del gruppo , ai bei momenti passati insieme, fino alla notte del matrimonio della sorella Anna. Purtroppo a riportarla alla realtà sono quelle due riga rosa che sta osservando con sgomento. Poverina ! in meno di un minuto è passata da una giovane donna di 21 anni spensierata, ad una giovane donna con una tempesta ormonale in corso, con la consapevolezza che tra meno di un anno sarà responsabile di una piccola vita . Lizzy non ha idea di come i suoi amici e la sua nuova famiglia reagirà alla notizia , anche perchè loro non sono una coppia . 

Ben ha cercato di onorare la promessa fatta a Mal, quella  di stare lontano da Lizzy ma possiamo vedere che ha funzionato bene ! Anche se lui è il re di segnali contrastanti, non era partito
con quella intenzione . Una volta che si è trovato a Sin City ,la stravaganza delle nozze di Mal e Anna, la tensione era arrivata fino al punto di rottura,e non si poteva più tornare indietro. La reazione di Mal non era inaspettata, anche se un tantino eccessiva ,ma devo dirlo amo quel suo modo stravagante di comportarsi.  





Ho amato il modo come Lizzy e Ben hanno cercato di affrontare la situazione, da non coppia a coppia in procinto di diventare genitori , Quel loro modo di conoscersi,alla gelosia inaspettata di Ben nei confronti di Lizzy
 «Okay». Le sue spalle massicce si sollevarono e ricaddero con un respiro profondo. «Questo è il nostro bambino. Tuo e mio, l’abbiamo fatto insieme, anche se non ne avevamo l’intenzione. Questi sono i fatti. Non importa quanto potesse piacermi recitare la mia vita, questo è ciò che sta accadendo. In nessun fottuto modo sarò uno stronzo di padre assente dalla vita di mio figlio o permetterò che un altro uomo lo allevi».





Ho amato parola per parola. Ho sentito con Ben e Lizzy la loro storia,   Kylie Scott  come sempre non mi ha deluso . !! 
Il mio voto !




 

lunedì 3 aprile 2017

Una moglie per Winterborne Lisa Kleypas

Buongiorno blog ! Il 9  maggio per la casa editrice Mondadori uscirà  il secondo volume della The Ravenels series Una moglie per  Winterborne di Lisa Kleypas ! Il primo abbiamo potuto leggerlo lo scorso 4 luglio Un libertino dal cuore di ghiaccio  





Una moglie per Winterborne
Lisa Kleypas



  • Editore: Mondadori
  • Data di Pubblicazione: maggio 2017
  • EAN: 9788804665274
  • ISBN: 8804665270
  • Pagine: 364
  • Romance storico 


Di umili origini, grazie alla sua sfrenata ambizione Rhys Winterborne ha ottenuto ricchezza e successo. È un uomo che sa sempre come ottenere ciò che vuole: e ora vuole l'aristocratica Lady Helen Ravenel.
E se per costringerla a sposarlo dovrà rubarle la sua virtù, tanto meglio Ma la seducente e timida Helen ha in serbo qualche sorpresa per il rude affarista.